Giovedì, 08 Gennaio 2015 - 02:00 Comunicato 23

E' in programma a Cavalese al palazzo della Magnifica Comunità
ROSSI E CAPOL DOMANI AL "CONCERTO PER LA VITA" PER CHICO FORTI

Il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi, con esponenti della Federazione Internazionale dello sci (Fis) tra i quali il responsabile marketing Jurg Capol, il presidente del Comitato Nordic Ski val di Fiemme Bruno Felicetti con il past president Piero De Godenz, lo scario Giuseppe Zorzi con il regolano Filippo Bazzanella saranno presenti domani sera, venerdì 9 gennaio alle ore 21 al palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme a Cavalese per il "Concerto per la Vita" promosso dal Comitato "Una Chance per Chico" a sostegno della rinnovata azione giudiziaria che punta a far riaprire il caso che in Florida vede sfortunato protagonista l'imprenditore trentino Chico Forti.-

Gli artisti trentini Patrizia Bettotti (violino) e Edoardo Bruni (pianoforte) eseguiranno brani di Antonin Dvorak, Robert Schumann, Ludwig van Beethoven e Henri Wieniawski. Sarà un concerto di musica classica, ma all'insegna dell'allegria e dell'ottimismo (nel perfetto spirito di Chico Forti), promosso con il supporto di Comitato Nordic Ski val di Fiemme, Magnifica Comunità di Fiemme, Apt di Fiemme, Lions e Rotary di Fiemme-Fassa e Cassa Rurale di Fiemme.
Per l'occasione il Comitato "Una Chance per Chico" chiede ai partecipanti un contributo di 35 euro interamente devoluti a sostenere i costi della nuova azione legale a favore dell'amico Chico che vede protagonista l'avvocato statunitense Joe Tacopina. A tutti i partecipanti verrà peraltro consegnato un Buono per il Tour del Gusto, l'evento sportivo-gastronomico in programma domenica 11 gennaio sulla pista del Cermis durante l'ultima tappa della competizione Tour de Ski valida per la Coppa del Mondo di sci nordico.
"E' un appuntamento importante – chiarisce Piero De Godenz, past president del Comitato Nordic Ski – per mantenere alta l'attenzione su Chico Forti, al centro di un errore giudiziario che mi auguro venga presto dimostrato. Sono felice di questo doppio legame nato con Il Comitato organizzatore della Coppa del Mondo di Sci e l'intera Valle di Fiemme. Un legame che ci consente di dimostrare in maniera tangibile la nostra vicinanza a Chico, alla quale aggiungo anche la mia personale".
Parole di sostegno arrivano poi dall'assessore alla cultura Tiziano Mellarini, che non potrà partecipare all'evento per precedenti impegni. "Fisicamente non posso essere presente ma lo sono con lo spirito - afferma Mellarini – come doveroso atto di sostegno ad un nostro sfortunato concittadino ed anche di responsabile del mondo culturale, che anche questa volta è in prima fila a sostegno di chi necessita di un aiuto".
L'appuntamento è per domani (ore 21) presso il palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme a Cavalese

INFO:
Comitato Una chance per Chico
Presidente | Lorenzo Moggio 333.3315216
Media | Diego Decarli 335.6742487 -



Immagini