Un grazie ai dirigenti scolastici è venuto anche dal dirigente uscente Marco Tomasi, che nel rivolgersi al presidente Rossi ha detto che quello presente in sala è "un gruppo 'forte', che crede in quello che fa, che crede nella scuola come centro delle politiche attive della comunità". L'invito di Tomasi a chi fa scuola è quello di dire sempre ai ragazzi di continuare a leggere e a studiare, perché per capire la vita "bisogna leggere i libri, bisogna avere un bagaglio molto ampio. E per fortuna la scuola trentina è in grado di offrire ai giovani questo bagaglio".
Un saluto ai dirigenti scolastici è stato pronunciato anche dalla nuova dirigente generale del Dipartimento della Conoscenza Livia Ferrario. "E' un privilegio per me misurarmi con una partita così importante - ha detto - ma mi conforta la consapevolezza di poter contare sul supporto e sull'esperienza sia del presidente Rossi che del dottor Tomasi".
Da Rossi è arrivato un ringraziamento ad entrambi: a Tomasi, a cui ha augurato di raccogliere altri successi nel nuovo ruolo che andrà a rivestire (sarà il responsabile del Progetto per l'innovazione, lo sviluppo dell'Ict e l'organizzzazione del sistema pubblico provinciale), e alla dottoressa Ferrario, che nella precedente legislatura è stata dirigente generale del Dipartimento Lavoro e Welfare.
Infine, dal presidente Rossi, un grazie alla scuola trentina e ai suoi dirigenti: "Grazie come cittadino oltre che come presidente - ha detto - per il prezioso lavoro che fate, in particolare per quello di cui si parla poco, cioè per le cose che vanno bene, perché i problemi vengono sempre enfatizzati mentre le cose che funzionano passano inosservate".
Immagini video e foto a cura dell'Ufficio stampa. -