"La proroga dei termini - spiega l'assessore Spinelli - consentirà un adeguato lasso temporale agli operatori economici che intendono presentare domanda di contributo, compatibilmente con le tempistiche di messa a disposizione della piattaforma informatica per l’invio delle stesse".
"Nei giorni scorsi - prosegue l'assessore - si è chiusa la misura dei contributi a fondo perduto e da ieri gli operatori interessati possono fare domanda per i contributi in compensazione fiscale accedendo alla piattaforma on line disponibile sul sito https://ripartitrentino.provincia.tn.it/Misure/Misure-attive/CONTRIBUTI-DA-UTILIZZARE-IN-COMPENSAZIONE-FISCALE. E' anche questo un modo per infondere fiducia nel sistema economico con una particolare attenzione alla semplificazione delle procedure". A brevissimo sarà messa a disposizione la piattaforma informatica per l’invio delle domande relative ai contributi in favore degli operatori economici dei settori legati al turismo e delle imprese di autotrasporto. E’ stato scelto di mantenere anche per queste misure una procedura esclusivamente informatica e una burocrazia quasi azzerata.
Si invitano gli operatori economici a dotarsi – in vista dell’imminente avvio delle domande - del sistema di identità digitale SPID secondo le istruzioni rese disponibili anche sul sito https://ripartitrentino.provincia.tn.it/SPID.
Per ulteriori informazioni consultare sito https://ripartitrentino.provincia.tn.it/