Giovedì, 03 Dicembre 2015 - 02:00 Comunicato 3064

L'assessore Gilmozzi espone i risultati gestionali 2014 del contratto fra la Provincia e Trenitalia
RELAZIONE DI SINTESI DEL CONTRATTO DI SERVIZIO 2014

I servizi erogati nel corso dell'anno 2014 in base al contratto di servizio stipulato con Trenitalia si sono discostati di poco dal programma di produzione, tanto che, evidenzia l'Assessore Gilmozzi, i treni soppressi sono stati soltanto poco più dell'1 % rispetto a quelli programmati.-

I risultati sono da considerarsi buoni anche con riguardo agli indici di affidabilità e di puntualità: per l'indice di affidabilità, a fronte di uno standard contrattuale fissato minore allo 0,80%, si è registrato un valore di 0,32% e per l'indice di puntualità registrato dagli stessi treni, in arrivo entro i sette minuti di ritardo, è stato del 97,05% rispetto ad una standard contrattuale del 92% , mentre dai treni in arrivo entro i quindici minuti di ritardo è stato del 99,11% rispetto ad uno standard del 94%.
Sono state poi applicate penali in misura non rilevante e unicamente per composizione dei treni inferiori al programmato ed in misura pari a euro 9.300 (relativi a 31 treni riscontrati irregolari).
Soddisfazione, in sintesi, è stata espressa dall'Assessore Gilmozzi per la gestione dei servizi da parte di Trenitalia, con la quale, si ricorda, è già stato definito dalla Giunta provinciale il prosieguo per i prossimi nove anni. -