Mercoledì, 05 Settembre 2012 - 02:00 Comunicato 2640

Giovedì 6 settembre alle 10.30 conferenza stampa di presentazione
RE+BUILD, L'ITALIA DELLA RIQUALIFICAZIONE EDILIZIA SI INCONTRA A RIVA DEL GARDA

Il patrimonio immobiliare italiano è il secondo più vecchio d'Europa. L'Italia conta oltre 2 miliardi di metri quadrati di edifici da riqualificare. Una famiglia su due vive in abitazioni obsolete dal punto di vista energetico e ambientale. Una grande opportunità per il sistema delle costruzioni, che in questo momento vive una situazione stagnante. E le nuove frontiere verdi sono una sfida da cogliere se si vuole affrontare una rinnovata politica del costruito ispirata ai principi dell'eco-sostenibilità.-

Trasformare la sostenibilità in una leva strategica di sviluppo, innovazione e competitività è l'obiettivo di RE+build, un nuovo incontro nazionale a cadenza annuale che debutta dal 17 al 19 settembre prossimi a Riva del Garda.
L'iniziativa, promossa da Habitech, Progetto Manifattura e Riva Fiere e Congressi, verrà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 6 settembre, alle ore 10.30, presso la sala stampa della Provincia autonoma di Trento in Piazza Dante 15 a Trento. Saranno presenti Lorenzo Dellai, presidente della Provincia autonoma di Trento, Gianni Lazzari, amministratore delegato di Habitech, Gianluca Salvatori, presidente di Progetto Manifattura e Giovanni Laezza, direttore di Riva Fiere e Congressi per le tre società promotrici dell'evento.

Gli operatori degli organi di informazione sono cordialmente invitati


-