La maggior parte dei progetti proposti in questo turno sono SCUP_GG (Garanzia Giovani), quindi prevedono l’adesione oltre che al servizio civile universale provinciale, anche a Garanzia Giovani. È possibile iscriversi a Garanzia Giovani per chi non lavora e non studia.
Ecco gli ambiti a cui fanno riferimenti i progetti, riferiti sia a SCUP_PAT (candidature aperte a tutti) che SCUP_GG .
1. Ambiente: in questo turno ci sono 2 progetti legati alla sostenibilità/valorizzazione ambientale e al manutenzione del territorio.
2. Animazione: 10 progetti dedicati alla realizzazione di attività ludico/creative e alla promozione di attività sportive/motorie.
3. Assistenza: 13 progetti rivolti ad attività di cura, riabilitazione e gestione del tempo libero di soggetti in situazioni di necessità o di fragilità psichica, emotiva o fisica
4. Cultura: 5 progetti dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale, storico, scientifico, artistico.
5. Educazione e formazione: Sono 9 i progetti che sono stati presentati nell’ambito del supporto alla pianificazione e realizzazione di interventi educativi-formativi.
6. Comunicazione e Tecnologia: 4 progetti che prevedono l’utilizzo della tecnologia ai fini comunicativi/promozionali, per la gestione di sistemi informativi o per supporto organizzativo.
7. Sport e Turismo: 1 progetto legato al mondo del turismo.
Tutte le info per partecipare sono a questo link: http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/come_partecipare/
L’ufficio Servizio civile può essere contattato al telefono al numero 0461 493 413.