Giovedì, 28 Novembre 2019 - 17:03 Comunicato 3061

Accolta la proposta dell’assessore Segnana
Punti nascita, a seguito della richiesta di deroga per Arco sarà costituito a livello nazionale un tavolo dedicato al tema dei criteri

La Commissione salute riunita ieri, 27 novembre, a Firenze ha accolto la richiesta dell’assessore provinciale Stefania Segnana di istituire un tavolo che avrà il compito di approfondire, per una possibile proposta di revisione, i criteri per la riapertura e il mantenimento dei punti nascita. Stesso approfondimento anche per i contenuti del regolamento (D.M. 70/2015) sugli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi relativi all'assistenza ospedaliera.

Ciò anche a seguito della richiesta che la Giunta provinciale trentina aveva sottoposto qualche mese fa al ministro alla salute in relazione alla possibilità di riaprire il punto nascite di Arco. Ne era seguito un incontro tra il ministro e l'assessore Segnana conclusosi con l'impegno di coinvolgere la Commissione salute. Di qui la proposta accolta ieri. Ora ciascuna Regione provvederà a nominare un proprio delegato, ivi compresa la Provincia autonoma di Trento.

(us)


Immagini