“Il Programma annuale della scuola per l’Infanzia per l’anno scolastico 2020-2021 – ha spiegato l’assessore all’istruzione Mirko Bisesti – ha confermato la prosecuzione del Piano di accostamento linguistico per la fascia 0/6 poiché è ferma convinzione di questa Giunta che l’apprendimento linguistico, soprattutto in giovane età, contribuisca non solo a sviluppare nei nostri bimbi la capacità di comunicare attraverso metodi alternativi, ma anche a favorire l’apertura mentale necessaria per diventare i cittadini responsabili e inclusivi di domani. Abbiamo pertanto deciso di rinnovare il contratto in corso con l’Associazione temporanea tra imprese Cieffe srl per garantire la continuità del servizio”.
Lo svolgimento della prestazione rimane naturalmente subordinato al rispetto delle norme di sicurezza finalizzate al contrasto e al contenimento della diffusione del virus Sars-Cov2.
Il monte ore disponibile da gennaio 2021 a fine anno scolastico è pari a 71.154 ore, di cui 14.994 per attività diretta e 2.160 per attività connesse.