
L'obiettivo perseguito da questo bando di concorso è quello di sensibilizzare e motivare ad una tutela dell'ambiente attiva ed incentivare l'innovazione nel settore ambientale. Il premio consente, inoltre, alle imprese di presentare i progetti innovativi sviluppati ed offre a singoli privati la possibilità di proporre idee per concretizzare misure di tutela ambientale.
Il premio è suddiviso in due categorie: la prima "progetti e idee", e riguarda proposte già attuate o da sviluppare, la seconda "impegno e attività" e fa riferimento a iniziative già portate a termine. Il modulo di adesione e altre informazioni sono disponibili sul sito.
Quest'anno verrà inoltre assegnato, da parte di Aprie, il Premio Energia Trentino per il miglior progetto del Trentino in materia di utilizzo razionale dell'energia e/o di produzione di energia da fonti rinnovabili, presentato da privati, società, scuole o enti del Trentino. Il premio ha un valore di 2.000 euro.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: http://www.transkom.it/ambientetrentino/premioambiente2016/premioambiente.htm