Con oltre 600 aspiranti startupper in dodici edizioni, 280 idee d’impresa presentate, una trentina di premiati e 20 aziende oggi attive sul territorio, il Premio D2T si conferma punto di riferimento per la valorizzazione delle idee imprenditoriali.
L’edizione 2019 ha visto una buona partecipazione, con una quarantina di proposte presentate da altrettanti team. I partecipanti hanno affrontato un programma di formazione apposito e una selezione. Dal gruppo iniziale, infatti, sono state scelte le dieci idee dal maggiore potenziale in termini di business e apporto innovativo che saranno protagoniste della finale in programma questo venerdì, 31 maggio.
I concorrenti esporranno il proprio progetto in pitch da cinque minuti ciascuno, cui seguiranno le domande di approfondimento. Alla guida della giuria di esperti chiamata a scegliere i vincitori, ci sarà quest’anno Salvatore Majorana, direttore del Kilometro Rosso. Gli altri giurati saranno Alessandro Scutti, fondatore di Startup, Elisa Poletti di Trentino Social Tank, Veronica Barchetti, Innovation to market per HIT-Hub Innovazione Trentino, Andrea Tomasi, Innovation Manager di Fondazione Bruno Kessler e Luca Capra, vicepresidente di Apsti e vicedirettore dell’area incubazione e startup di Trentino Sviluppo. La premiazione è prevista per le 17.30.
Per partecipare come pubblico è consigliata la registrazione. Maggiori informazioni su www.trentinosviluppo.it. (f.r.)
Gli operatori dei mezzi di comunicazione sono gentilmente invitati