Oggi dalle 16 alle 17.30 tappa di un Roadshow virtuale. Il Trentino si presenta con Bolzano e il Friuli Venezia Giulia.
Patto per l’export e opportunità per le PMI: oggi un webinar di presentazione
Le regioni italiane si stanno mobilitando, in questa fase complessa dovuta alla pandemia, per fornire nuovi strumenti e servizi alle imprese, accompagnandole verso nuovi modelli operativi, organizzativi e digitali che consentano di gestire e affrontare nuove sfide globali.
In questo contesto il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l'Agenzia ICE e SACE SIMEST, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni, Unioncamere e il Sistema delle Camere di commercio, invitano le aziende italiane a partecipare a un ciclo di Roadshow virtuali dedicati alla presentazione del "Patto per l'Export" e alle iniziative collegate. La tappa dedicata al Trentino si svolgerà oggi, 7 settembre, dalle 16.00 alle 17.30. A intervenire in rappresentanza del sistema provinciale sarà l’assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro.
Obiettivo: illustrare la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali, per il rilancio dell'export del "Made in Italy" attraverso le risorse messe a disposizione.
Il Roadshow virtuale è articolato in 10 tappe on line della durata di 90 minuti (una per ogni due regioni), per tre settimane, dal 31 agosto al 18 settembre. Ogni evento sarà declinato sulle esigenze dei diversi ambiti territoriali. Nel corso di ciascun incontro i partecipanti avranno l'opportunità di interagire formulando quesiti ad hoc.
Le imprese interessate alla partecipazione possono registrarsi gratuitamente attraverso l'apposito link: https://www.ice.it/it/il-patto-lexport
In allegato il programma dell'evento
(sil.me)
Immagini