Mercoledì, 09 Giugno 2021 - 15:02 Comunicato 1491

In previsione dell’apertura il prossimo 26 giugno
Parco Archeo Natura di Fiavé: ecco orari e tariffe

Si avvicina la data di apertura del Parco Archeo Natura di Fiavé prevista per sabato 26 giugno. Tra le principali novità dell’estate trentina, il Parco offrirà l’opportunità di compiere un viaggio nella preistoria tra archeologia e natura alla scoperta delle palafitte, Patrimonio Mondiale UNESCO. Mentre sono in corso gli ultimi lavori per il completamento del percorso di visita, sono stati definiti gli orari di apertura e le tariffe.

Il parco sarà aperto dal 27 giugno al 10 settembre tutti i giorni dalle ore 10 alle 18, in agosto dalle ore 10 alle 19. Dal 10 settembre al 31 ottobre nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 18. Il biglietto d’ingresso, che comprende anche l’accesso al Museo delle Palafitte di Fiavé, avrà un costo di 7 euro, ridotto 5 euro, mentre sarà gratuito per i bambini fino ai 14 anni e per le scuole. Stabilite anche le tariffe per i laboratori didattici (5 euro) e le visite guidate (3 euro).

Il Parco, come il Museo, sarà convenzionato con la Trentino Guest Card, la card proposta agli ospiti delle strutture ricettive della provincia che permette di accedere a musei, parchi, servizi sul territorio provinciale e di utilizzare in modo illimitato i trasporti pubblici locali.

La nuova struttura, per la quale è in fase di assegnazione il marchio Family in Trentino, è particolarmente vocata all’accoglienza di famiglie e bambini. A loro, nel corso dell'estate, i Servizi Educativi dell’Ufficio beni archeologici propongono un ricco calendario di attività, laboratori didattici, teatro, letture e visite partecipate con riduzioni nel caso di più partecipanti per ogni nucleo familiare. Sono previste riduzioni anche per gruppi composti da almeno 15 persone, per le attività di laboratorio e per le visite guidate.

Informazioni
Provincia autonoma di Trento
Soprintendenza per i beni culturali
Via S. Marco, 27 - 38122 Trento
tel. 0461 496616
e-mail: sopr.beniculturali@provincia.tn.it 
www.cultura.trentino.it/Soprintendenza-per-i-beni-culturali

Guarda il video: 

(md)


Immagini