Giovedì, 05 Luglio 2012 - 02:00 Comunicato 2021

Su "vivoscuola" da stamattina i nomi di tutti i candidati con i punteggi riportati
PUBBLICATI I RISULTATI DELLA SELEZIONE AL CONCORSO PER ASSISTENTE EDUCATORE

Sul portale della scuola trentina www.vivoscuola.it sono stati pubblicati stamattina gli esiti della prova preselettiva che si è svolta al palazzetto dello sport giovedì 28 giugno 2012 per otto posti a tempo indeterminato. Solo 91 i candidati su 762 che hanno sostenuto la prova, hanno dato 21 risposte giuste. L'assessore provinciale all'istruzione e allo sport, Marta Dalmaso, ha espresso soddisfazione "per i risultati che di fatto comprovano l'elevato grado di selettività che l'amministrazione si attendeva dalla prova concorsuale".
-

Il Servizio amministrazione e attività di supporto - Ufficio reclutamento e gestione disciplinare del personale della scuola ha comunicato i risultati della prova preselettiva per il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 8 posti a tempo indeterminato di personale e assunzioni a tempo determinato della figura professionale di assistente educatore – categoria C.
Solo 91 candidati, dei 762 che hanno sostenuto la prova al palazzetto dello sport, giovedi scorso 28 giugno 2012, sono risultati promossi per aver ottenuto il punteggio minimo di 21 risposte giuste al test (1.022 erano stati gli iscritti subito dopo il bando).
Alla fine del mese di luglio ci sarà una graduatoria vera e propria, che verrà approvata dalla Giunta provinciale nelle prossime settimane, risultante dall'applicazione delle preferenze previste dal bando di concorso ai candidati che hanno riportato il medesimo punteggio.
Accanto ai risultati è stato pubblicato il test preselettivo con le relative risposte corrette.

La seconda fase del concorso riguarderà i primi 70 collocati nella detta graduatoria e si svolgerà nell'autunno/inverno di quest'anno.
Sempre sul portale "vivoscuola", in occasione della pubblicazione della graduatoria preselettiva, saranno fornite ulteriori informazioni in merito.
Per la prima volta si è utilizzato un sistema di test a lettura ottica con randomizzazione di tracce domande e risposta, consentendo non solo la celerità della correzione dei test, ma anche la corretta e trasparente gestione dell'elevato numero di candidati.

L'assessore Marta Dalmaso, si è detta soddisfatta dei risultati "che di fatto comprovano l'elevato grado di selettività che l'amministrazione si attendeva dalla prova concorsuale." (m.c.)

-