Tra gli appuntamenti di questa edizione degli ICT Days spicca la giornata di incontro tra i giovani studenti e laureati del settore ICT e oltre 50 aziende innovative (Placement Day, 2 aprile); le conferenze sull'innovazione di speaker di rilievo nazionale e internazionale (2, 3 e 4 aprile); l'evento Tecnologie Trasversali (3 aprile) dedicato al meglio della tecnologia made in Trentino; infine, l'inaugurazione della seconda edizione dell'acceleratore di talenti ICT, TechPeaks (4 aprile).
Partner degli ICT Days – Orizzonti 2016 sono 12 attori dell'innovazione, appartenenti al settore pubblico e privato: Telecom Italia, Fondazione Edmund Mach, Muse, Informatica Trentina, Consorzio dei comuni trentini, Dedagroup, Aldebra, Deloitte, EIT ICT Labs, CREATE-NET, Trentino Sviluppo, Informatica Bancaria Trentina. Una conferma della coesione dell'ecosistema trentino dell'innovazione, che con gli ICT Days punta a promuovere sul territorio e tra i cittadini una cultura dell'innovazione che favorisca la trasformazione del Trentino in una vera e propria knowledge economy competitiva a livello globale.
Per maggiori informazioni: http://2014.ictdays.it/ -
La kermesse dell'innovazione all'insegna di giovani, aziende, territorio
PARTONO GLI ICT DAYS, IL 12 CONFERENZA STAMPA IN PAT
Si terrà alle ore 12 di mercoledì 12 marzo presso il Palazzo della Provincia
Anche quest'anno, tra il 2 e il 4 aprile, avranno luogo a Trento gli ICT Days – Orizzonti 2016, la grande kermesse dell'innovazione organizzata da Trento RISE, il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione dell'Università degli Studi di Trento e la Fondazione Bruno Kessler. Un appuntamento ormai consolidato, e sempre più all'insegna della concretezza. Con un focus sul territorio, sui giovani e sulle aziende. L'iniziativa, patrocinata dalla Provincia autonoma di Trento e dal Comune di Trento, sarà presentata domani, alle ore 12 presso la sala stampa del Palazzo della Provincia, in piazza Dante, alla presenza del presidente di Trento RISE Fausto Giunchiglia, del direttore del centro FBK ICT Paolo Traverso e del direttore del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione (DISI) Gian Pietro Picco.-