Lunedì, 15 Gennaio 2018 - 12:28 Comunicato 60

Ospedale di Rovereto, nominato il direttore della pediatria

Ugo Pradal è il nuovo direttore dell’Unità operativa di pediatria dell’ospedale di Rovereto. Il professionista, nominato dal direttore generale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari Paolo Bordon, è stato scelto in virtù dell’ottimo curriculum professionale e della rilevante esperienza gestionale che gli hanno valso il giudizio di ottimo al colloquio selettivo. L’incarico alla guida della struttura pediatrica dell’Area materno infantile avrà durata quinquennale.
[ @ServizioComunicazoneApss]

Ugo Pradalè nato a Vittorio Veneto (Tv) il 14 maggio 1961. Si è laureato in medicina e chirurgia all’Università degli studi di Verona dove, nel 1991, si è specializzato in pediatria.

Il dottor Pradal ha lavorato come pediatra per 25 anni, dapprima all’Usl 25 di Verona e successivamente all’Azienda ospedaliera di Verona divenuta poi Azienda ospedaliera universitaria integrata. Il professionista, che vanta un’ampia esperienza professionale particolarmente incentrata sulla fibrosi cistica, è stato titolare dal 2006 al 2009 dell’incarico di alta professionalità «Attività assistenziale pneumologia nel paziente adulto con fibrosi cistica» e dal 2010 di quello di «Laboratorio di fisiopatologia respiratoria e broncoscopia».



Immagini