Il percorso formativo offre ampie prospettive occupazionali nei servizi residenziali (Rsa), nei centri diurni, in ospedale, nei servizi di assistenza domiciliare, nelle cooperative sociali e in altri servizi socio-assistenziali territoriali.
Il corso ha una durata di 15 mesi per le sedi Cles e Trento mentre per le sedi di Rovereto e Ziano sarà svolto in modalità intensiva per 12 mesi. È prevista la frequenza obbligatoria con lezioni teoriche che, in base all’evoluzione della pandemia, potranno essere in presenza o a distanza a cui seguiranno attività di laboratorio e periodi di tirocinio.
Per iscriversi è necessario avere 17 anni (per le sedi di Cles e Ziano è richiesta la maggiore età), essere in possesso del diploma di terza media e aver assolto al diritto-dovere all'istruzione e alla formazione per almeno 12 anni.
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro giovedì 15 aprile. Il bando e il modulo di iscrizione sono disponibili all’indirizzo https://bit.ly/313iztd. L’esame di ammissione si terrà martedì 27 aprile al Polo universitario delle professioni sanitarie di Trento in via Briamasco 2.