Nel corso dell'open day verrà anche presentato DICIOTTOe13, un appuntamento di approfondimento di circa un'ora, in programma il giovedì dalle 18.13 alle 19.13 presso Civico 13, che sarà co-gestito con le realtà attive sul territorio provinciale negli ambiti di lavoro dello sportello e di interesse per ragazzi e giovani: formazione, servizio civile, volontariato, mobilità internazionale, lavoro, alloggio, agevolazioni, associazionismo, cultura, sport, tempo libero, salute e benessere. Vedrà esperti affiancati da giovani testimoni raccontare di opportunità, esperienze, percorsi e dialogare con i partecipanti.
Si parte giovedì 11 ottobre parlando di “Giovani artisti contemporanei: da Trento al mondo, e ritorno”, giovedì 18 ottobre spazio alle esperienze di servizio civile universale provinciale, mentre giovedì 25 ottobre, un follow up del festival Religion today: è in programma l'incontro con il giovane direttore del festival per confrontarsi sul fare cinema oggi.
Civico 13 è un luogo informale, aperto e plurale, una vetrina delle possibilità dedicate ai cittadini più giovani.
Lo sportello lavora in stretta collaborazione con tutti i soggetti del territorio che a vario titolo costruiscono opportunità e servizi per ragazzi e giovani e per gli adulti interessati.
Al Civico 13 troverete un luogo d'incontro e ascolto, di orientamento e informazione, un luogo di scambio, dove progetti ed iniziative trovano spazio per raccontarsi e raccontare, un punto di riferimento per i giovani, dove sentirsi accolti e attivarsi.
Info
Lo sportello è aperto al pubblico martedì dalle 15 alle 18, mercoledì dalle 15 alle 19, giovedì dalle 10 alle 20 e venerdì dalle 15 alle 18.
È possibile contattarlo anche scrivendo a civico13@provincia.tn.it o telefonando allo 0461 884840.