Lunedì, 01 Aprile 2019 - 15:09 Comunicato 674

Mercoledì 3 aprile, alle ore 20.30 a Rovereto, l’incontro con la campionessa paralimpica e lo storico capitano della nazionale di volley, nell’ambito di Spin Accelerator Italy
“Oltre l’ostacolo”: dialogo tra sport e tecnologia con Martina Caironi e Franco Bertoli

La tecnologia come strumento di inclusione nello sport, la motivazione come strada per superare l’ostacolo e trovare il proprio record. Si confronteranno con questi temi, in un incontro aperto al pubblico, Martina Caironi, campionessa paralimpica sui 100 metri piani ai giochi di Londra e argento nel salto in lungo a Rio, e Franco Bertoli, già giocatore e capitano della nazionale italiana di volley e oggi coach in campo professionale, con la moderazione del telecronista sportivo RAI Franco Bragagna. L’appuntamento è per mercoledì 3 aprile al Polo Tecnologico di Rovereto, con inizio alle ore 20.30. È un’iniziativa di Trentino Sviluppo, promossa in collaborazione con Fondazione Fontana Onlus e con il patrocinio del Coni – Comitato provinciale di Trento e del Comune di Rovereto, nell’ambito di Spin Accelerator Italy, il programma di accelerazione per startup dello sport.

Come rendere concreta l’inclusione sociale attraverso il superamento di barriere fisiche, mentali e sociali, dallo sport alla quotidianità lavorativa. Due ospiti simbolo di motivazione e successo si confronteranno mercoledì 3 aprile nell’incontro “Oltre l’ostacolo. Il record dentro di noi”, promosso nell’ambito di Spin Accelerator Italy, il programma di accelerazione d’impresa dedicato all’innovazione tecnologica nello sport di cui Trentino Sviluppo è uno dei punti di riferimento a livello internazionale.
L’incontro, condotto dal giornalista di Rai Sport Franco Bragagna, sarà aperto dagli interventi di Paolo Pretti, direttore operativo di Trentino Sviluppo, Pierino Martinelli, direttore generale di Fondazione Fontana Onlus e Paola Mora, presidente del Comitato provinciale di Trento del CONI.
Prenderà il via poi il dialogo tra la campionessa e testimonial di Spin Accelerator Italy Martina Caironi e l’ex campione di volley Franco Bertoli che condivideranno la propria esperienza personale e professionale.
L’evento sarà inoltre l’occasione per presentare alcuni spezzoni del documentario “Niente sta scritto”, prodotto da Fondazione Fontana, realtà attiva a livello nazionale nella promozione dell’inclusione sociale, e dalla casa di produzione trentina FilmWork, per la regia di Marco Zuin, che vede come protagonista la stessa Martina Caironi.
L’incontro si svolgerà nella Sala Piave di Trentino Sviluppo, in Via Fortunato Zeni 8, a Rovereto. È aperto al pubblico e a ingresso gratuito. Consigliata l’iscrizione al seguente link: oltrelostacoloilrecord.eventbrite.it.
(f.r.)



Immagini