Oggi la Giunta provinciale si è riunita a Mezzocorona
Venerdì, 27 Settembre 2019 - 15:43 Comunicato
2309
Fugatti: “Le riunioni sul territorio aiutano a capire meglio i problemi delle comunità”
Oggi la Giunta provinciale si è riunita a Mezzocorona
“Abbiamo risposto volentieri all’invito di Mezzocorona di convocare qui i lavori della Giunta. La scelta di riunire la Giunta provinciale di volta in volta in un Comune diverso è maturata all’indomani della Tempesta Vaia, con incontri prima a Dimaro e poi a Novaledo, due dei territori più colpiti. Abbiamo proseguito con questa consuetudine perché le richieste delle amministrazioni sono, a tutt’oggi numerose. È utile per capire meglio le richieste del territorio ed accorciare le distanze fra il centro e la periferia”.
È stato con queste parole che il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, ha salutato il sindaco del Comune di Mezzocorona, Mattia Hauser assieme agli assessori comunali, al vicepresidente della Comunità Rotaliana Königsberg Gabriella Pedron, al parroco ed ai locali rappresentanti delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco.
Il sindaco Hauser, nel dare il benvenuto all’amministrazione provinciale, ha ringraziato la Giunta per la presenza: “E’ lodevole e importante far sentire la vicinanza alle amministrazioni periferiche, è un modo per confrontarci direttamente e portare alla vostra attenzione alcune priorità”. Fra gli argomenti, come ha chiarito il sindaco: “Ci sta particolarmente a cuore il possibile interramento della ferrovia Trento-Malè-Marilleva e poi il nostro Monte Mezzocorona, sul quale stiamo concentrando alcuni investimenti importanti”.
Riprese, immagini e interviste a cura dell'Ufficio Stampa