Venerdì, 04 Maggio 2012 - 02:00 Comunicato 1168

Conferenza stampa martedì 8 maggio presso la sala stampa della Provincia alle 11 con gli assessori Olivi e Dalmaso
ORIZZONTI NELLE MANI

Un progetto innovativo, che fa leva sulla salda alleanza tra i linguaggi immediati e diretti dell'arte per raccontare alle nuove generazioni la ricchezza espressiva del mondo dell'artigianato. La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 8 maggio alle ore 11, presso la sala stampa della Provincia, in piazza Dante 15 a Trento.-

Il 18 maggio in due momenti (alle 9 per gli studenti degli Istituti Superiori ed alle ore 20.45 per il pubblico con ingresso gratuito su prenotazione) fa il suo esordio al Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento lo spettacolo multidisciplinare che presenta le mille sfaccettature dell'artigianato. Musica, danza, teatro in uno spettacolo creato dai giovani per parlare ai giovani e non solo. Questo è "Orizzonti nelle mani", un progetto innovativo, che fa leva sulla salda alleanza tra i linguaggi immediati e diretti dell'arte per raccontare la ricchezza espressiva del mondo dell'artigianato, un settore intimamente legato al territorio, alla sua storia, alla tradizione ed alla manualità, ma anche ricco di innovazione e di ingegno imprenditoriale.
L'iniziativa vede il supporto operativo di CEii Trentino, che in tal senso rafforza la sua vocazione nell'essere un laboratorio di rinnovamento costante, ed è realizzata con il sostegno dell'Assessorato all'Industria, Artigianato e Commercio della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara. 
-