Tra manifestazioni, incontri, dibattiti e spettacoli, per sensibilizzare la cittadinanza in merito alle problematiche sanitarie, sociali e culturali che le famiglie devono affrontare quando un loro caro incontra l’Alzheimer o altre forme di demenza, prosegue intanto, coinvolgendo vari territori, “In viaggio con l’Alzheimer Fest”. La conclusione sarà a Levico Terme il 15 e 16 giugno, con attività al lago, nel borgo e nel Parco delle Terme.
Quella in programma in Trentino dal 6 al 16 giugno è una tappa dell'iniziativa nazionale che si svolgerà a Treviso dal 13 al 15 settembre. Gli eventi nella nostra provincia, aperti a tutti, sono stati organizzati dai servizi sociali delle Comunità, in collaborazione con le Associazioni Alzheimer, le APSP e altre realtà del territorio. Il coordinamento della manifestazione è del Tavolo di monitoraggio del Piano provinciale demenze.
Lo scorso anno ad ospitare l'Alzherimer Fest nazionale era stato proprio il Trentino, in particolare proprio il Comune di Levico Terme dove, quest'anno, si terrà la conclusione dell'iniziativa trentina.
In allegato il programma trentino
Per approfondire: www.alzheimerfest.it