![](/var/002/storage/images/media/immagini-comunicati-stampa/sito-2-image/549781-1-ita-IT/sito-2_imagefullwide.jpg)
La centralità del web e dei social network nella vita di ogni giorno trasformano i processi comunicativi in un fattore determinante per la funzionalità amministrativa. Il portale istituzionale è un mezzo primario di comunicazione, il più accessibile e meno oneroso, un mezzo che l’Amministrazione usa da anni per raggiungere importanti obiettivi di comunicazione istituzionale, fra cui quello di creare un flusso continuo di informazioni, aggiornate e certificate e di offrire ai cittadini e alle imprese un servizio rapido ed efficiente.
Fra gli obiettivi perseguiti dal nuovo sito dell'Ufficio Stampa, la necessità di soddisfare le esigenze di informazione dei visitatori, di rafforzare l'integrazione con i canali social e di ampliare l'uso della multimedialità. La catalogazione per temi e per parole chiave (taggatura) delle notizie, degli articoli delle riviste, dei notiziari audio e video mira proprio a venire incontro alle esigenze del pubblico, personalizzando i percorsi di navigazione e a favorire la ricerca dei contenuti assecondando gli interessi specifici dei cittadini. Da domani, ad esempio, sarà possibile personalizzare la stessa newsletter, permettendo agli utenti di scegliere le tematiche di interesse.
Il nuovo sito dell'Ufficio Stampa anticipa una complessiva riorganizzazione del portale della Provincia che andrà a modificare totalmente la struttura dei contenuti, per renderli più completi, aggiornati e facilmente ricercabili.