Al fine di migliorare l’offerta, a fronte di una domanda in aumento, è stato deciso il potenziamento delle corse nelle giornate festive tra Trento e Verona.
Le modifiche principali riguardano, quindi i giorni festivi, con l’istituzione di nuovi treni:
Verona 10.09 - Trento 11.30
Verona 20.09 - Trento 21.30
Trento 14.33 - Verona 15.51
Trento 22.33 - Verona 23.51.
Nelle giornate di sabato e festive è stata introdotta la ricollocazione delle corse regionali per una migliore copertura delle fasce orarie, così da ottimizzare il coordinamento con gli orari dei treni interregionali.
Nei giorni festivi o nei fine settimana sono confermate le 5 «frecce» per Roma (vedi orari in allegato).
A partire dal 13 dicembre ci saranno nei giorni feriali complessivamente quattro collegamenti ferroviari in andata e ritorno, per la capitale. Venerdì, sabato e domenica le «Frecce» saliranno a cinque ecopriranno la distanza tra Trento e Roma con un tempo di percorrenza inferiore alle quattro ore.
Da domani potenziato anche il servizio festivo tra Trento e Verona
NUOVI ORARI DEI SERVIZI FERROVIARI BRENNERO E VALSUGANA
Entrano in vigore da domani, domenica 13 dicembre 2015, i nuovi orari dei collegamenti ferroviari tra Trento e Verona. Il Servizio trasporti pubblici della Provincia autonoma di Trento, segnala che i nuovi orari ferroviari 2016 sono disponibili sul sito http://www.trasporti.provincia.tn.it, dove è possibile consultare tutte le tratte del trasporto ferroviario in provincia di Trento. L’adeguamento è una misura presa a livello europeo che è stata recepita anche in Trentino.