Martedì, 31 Luglio 2018 - 10:53 Comunicato 1855

Giovedì 2 agosto alle 21.00 nel cortile delle scuole Crispi-Bomporti a Trento
"Moser, scacco al tempo" per il Cinema in Cortile

Per il Cinema in Cortile, rassegna promossa da Trentino Film Commission, Comune di Trento e Opera universitaria con la collaborazione del Coordinamento teatrale trentino, c'è "Moser, scacco al tempo", giovedì 2 agosto alle 21 nel cortile delle scuole Crispi-Bonporti a Trento (via S. Giovanni Bosco, 6).
Alla proiezione del film diretto da Nello Correale sarà presente il protagonista, Francesco Moser, ciclista italiano con più vittorie di sempre, una leggenda delle due ruote nato e cresciuto in Trentino ma conosciuto in tutto il mondo; accanto al campione vi saranno l'assessore del Comune di Trento Andrea Robol, il produttore Luca Dal Bosco e il presidente di Trentino Film Commission Giampaolo Pedrotti. Il docufilm dedicato allo "Sceriffo" è prodotto da FilmWork e Tipota Movie Company, in associazione con Michelangelo Film e vede il sostegno della Film Commission.

Sinossi: la troupe del documentario dedicato alla strabiliante carriera, ha seguito Francesco Moser per un anno lungo i percorsi a lui familiari per raccontare non solo il campione – in compagnia di Merckx, Saronni e Hinault - ma per comporre un inedito ritratto dell'uomo, della famiglia e della comunità di Palù di Giovo, paesino in provincia di Trento dove è nato e dove è sempre tornato in virtù dell’affetto profondo che lo lega alla sua terra d’origine. “Scacco al tempo” intreccia la vita privata e professionale del campione, dagli esordi nella squadra del Bottegone alle tre vittorie consecutive della Parigi-Roubaix fino al ritiro in Trentino.

Trailer:

Cinema in Cortile:

  • giovedì 9 agosto "Tre manifesti a Ebbing, Missouri" (thriller, Usa-Gran Bretagna, 2017)
  • giovedì 16 agosto "La melodie" (drammatico, Francia, 2017)
  • giovedì 23 agosto "Io c'è" (commedia, Italia, 2018)
  • giovedì 30 agosto "Morto Stalin se ne fa un altro" (commedia, Gran Bretagna-Francia, 2017)

Cinema Ritrovato:

  • lunedì 13 agosto "The blues brothers" (musicale, Usa, 1980 - restaurato)
  • lunedì 20 agosto "Casablanca" (drammatico, Usa, 1942 – restaurato, in inglese con sottotitoli in italiano)
  • lunedì 27 agosto "La febbre del sabato sera" (musicale, Usa, 1977 – restaurato, in inglese con sottotitoli in italiano)

Informazioni generali
I film saranno proiettati nel cortile delle scuole Crispi-Bomporti a Trento alle 21.30 a luglio e alle 21 ad agosto. Il prezzo d’ingresso è di 5 euro per il biglietto intero e 3 euro per quello ridotto (ragazzi e ragazze fino a 15 anni). La cassa aprirà un’ora prima dello spettacolo. Le proiezioni saranno sospese in caso di pioggia.
Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate e pubblicate su www.trentocultura.it

In allegato locandina e programma

(at)


Immagini