Mercoledì, 23 Maggio 2018 - 14:15 Comunicato 1118

I vissuti e le emozioni dei richiedenti asilo sul palco del Teatro Santa Maria
“Migrantes 2”, venerdì tappa a Rovereto

Le emozioni, i vissuti passati e presenti e le speranze dei richiedenti protezione internazionale sono al centro del nuovo spettacolo “Migrantes 2” che venerdì 25 maggio 2018 andrà in scena, con la regia di Michele Torresani, al Teatro Santa Maria di Rovereto. L’evento, con inizio alle 20.30 (ingresso gratuito fino a esaurimento posti) è promosso dalla parrocchia di Santa Maria.
“Migrantes 2” è frutto del laboratorio teatrale realizzato con il coinvolgimento di quaranta partecipanti fra richiedenti asilo, migranti “tutor” alla seconda esperienza e giovani studenti volontari del progetto “SuXr” dell’Università di Trento.

Il laboratorio teatrale è nato dalla sinergia tra Cinformi, Equipe Teatro della Cooperativa Sociale Progetto 92, Unitrento Equità & Diversità e Atas onlus ed è stato avviato a Trento alla fine dello scorso mese di ottobre.
Scopo dell’iniziativa è proporre, nell’ambito delle molteplici attività di formazione e inclusione offerte dal progetto di accoglienza dei richiedenti protezione internazionale coordinato dalla Provincia autonoma di Trento, una nuova esperienza che permetta ai partecipanti di relazionarsi interculturalmente tramite la facilitazione della metodologia teatrale.
Info e prenotazioni: teatro@progetto92.net; 3204799760.



Immagini