Riepilogo dell’evento meteorologico:
Venerdi 4 dicembre:
Nevicate dal primo mattino, in forte intensificazione dal pomeriggio. In quota attesi 50-80 centimetri di neve, 30-50 centimetri di neve nei fondovalle ad ovest; a sud ed est quota neve in aumento fino a 1000 metri circa dal pomeriggio sera. Venti forti nel pomeriggio sera, con raffiche localmente superiori a 100 km/h in montagna.
Sabato 5 dicembre:
di mattina si attenua temporaneamente il flusso che poi riprende molto forte nel pomeriggio e specie ad est; quota neve in innalzamento anche oltre i 1500 metri, soprattutto a sud-est. Possibilità di oltre un metro di neve ad est sopra i 1500 metri, quantitativi inferiori altrove e a quote inferiore. Venti forti al pomeriggio sera, anche a più di 100 km/h in montagna.
Domenica 6 dicembre:
Previsione ancora incerta ma sono probabili precipitazioni abbondanti con quota neve in calo fino a circa 1000 metri o a quote inferiori dal pomeriggio.
Nel complesso, da venerdì a domenica sera, ci si aspettano cumulate medie di 150-200 millimetri, ma localmente si potranno superare i 250 - 300 millimetri ed in quota potrà cadere più di un metro e mezzo di neve.