Sabato, 26 Maggio 2018 - 11:42 Comunicato 1165

Appuntamento alle ore 14.00 a Rovereto per l’undicesima edizione della start cup di Trentino Sviluppo. In palio percorsi di coaching e premi per 65 mila euro
Martedì 29 maggio in Progetto Manifattura la finale del Premio D2T Adventure X

Il Premio D2T - Adventure X è ormai una tradizione per il Trentino che innova. Si rivolge agli aspiranti imprenditori con una buona idea in testa e li sostiene per l’avvio di startup nei settori green, meccatronica, agroalimentare e qualità della vita. Una sfida già colta da oltre 500 team negli ultimi 11 anni e che ha portato alla nascita di 20 nuove imprese oggi attive in Trentino. Il Premio D2T - AdventureX è promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con HIT-Hub Innovazione Trentino e Startup Euregio - Interreg Italia-Austria, con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento e l’Associazione italiana degli incubatori universitari e Business Plan Competition PNI Cube. Al termine del percorso di formazione, cui hanno preso parte tutti gli iscritti, sono stati selezionati i finalisti che si sfideranno il 29 maggio a partire dalle ore 14.00 a Rovereto in Progetto Manifattura. In palio quattro premi da 15 mila euro ciascuno, il premio speciale Gianni Lazzari promosso da Habitech del valore di 5 mila euro, la partecipazione a competizioni nazionali e internazionali dedicate all’innovazione ed un periodo di preincubazione durante il quale far nascere e crescere la propria startup.

I progetti di impresa ammessi parteciperanno suddivisi per categoria. I progetti finalisti sono 11 e appartengono alle categorie agroalimentare, meccatronica, qualità della vita ed energia e ambiente. I team si sfideranno a colpi di pitch di 5 minuti ciascuno e risponderanno alle domande dei giudici che decreteranno i vincitori. L'evento prenderà il via alle 14.00 e si concluderà indicativamente alle 17.30.
In commissione vi sono rappresentanti di incubatori, piattaforme di equity crowdfunding, enti di ricerca e innovazione, esperti settoriali. Presidente di eccezione Fabio Feruglio direttore di Friuli Innovazione.
Per seguire l'evento come pubblico è sufficiente iscriversi on-line al link https://goo.gl/StbzRF
Gli operatori dei mezzi di informazione sono cordialmente invitati



Immagini