Mediastars, giunto alla IXX' edizione, è uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne di advertising, corporate promotions e comunicazione multimediale. È un premio indipendente, senza legami con riviste di settore, che si propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi tecnicamente contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria.
"I Premi I Classificato Categoria Periodica e II Classificato Mediastar della Sezione Stampa che saranno consegnati nella serata di premiazione ufficiale questa prossima primavera - si legge nel comunicato ufficiale del Premio - significano per il progetto Polo Meccatronica l'avere primeggiato su un numero di circa 100 concorrenti e quindi rappresenta per il team creativo dell'agenzia il raggiungimento di un grande obbiettivo".
Le valutazioni tecniche elaborate dalla Giuria evidenziano un utilizzo di un'iconografia grafica minimale ed elegante. Il progetto si è classificato ad un ottimo livello sia dal punto di vista della creatività che del visual, concorrendo fra i finalisti per l'assegnazione del Primo premio Mediastar di Sezione.
Particolarmente apprezzate le iconografie di due illustratori di fami internazionale, Fabio Gioia e Francesco Faggiano, ed il richiamo allo stile futurista del pittore roveretano Fortunato Depero, ritenuto efficace e coerente con l'ambito territoriale del progetto.
Il progetto "Polo Meccatronica" è consultabile sul sito www.graffiti2000.com/polo-meccatronica-rovereto/. -
Riconoscimenti per il progetto realizzato con gli illustratori Gioia e Faggiano
MEDISTART PREMIA L'IMMAGINE DEL POLO MECCATRONICA
E' davvero partito bene il 2015 per il Polo Meccatronica del Trentino. Dopo l'insediamento del Centro Ricerche Ducati e l'annuncio dell'imminente arrivo nell'incubatore di Rovereto del Dana Mechatronic Technical Center, ecco un apprezzato riconoscimento che va a premiare il progetto di promozione e comunicazione web impostato da Trentino Sviluppo e Graffiti. Il sito polomeccatronica.it e i materiali di advertising che declinano la particolare grafica ispirata all'arte di Depero, sono infatti stati insigniti da Mediastars, il premio indipendente che ogni anno celebra il meglio della creatività italiana, con il primo posto nella categoria "Advertising" su periodici, il secondo posto assoluto per la campagna ADV nell'intera sezione "stampa" e tre menzioni speciali per la direzione artistica, il visual e l'engagement nella sezione internet.-