Sabato, 08 Giugno 2013 - 02:00 Comunicato 1697

L'11 giugno, alle ore 11.30, nella sede dell'Assessorato alle politiche sociali
MEDIAZIONE FAMILIARE: MARTEDÌ LA FIRMA DI UNA NOTA DI INTENTI

Martedì 11 giugno, presso l'Assessorato alla salute e politiche sociali, via Gilli 4 (8' piano, Sala riunioni) si terrà la sottoscrizione della nota di intenti condivisa dal gruppo di lavoro per la mediazione familiare, con l'obiettivo di creare una fattiva collaborazione tra gli avvocati e i mediatori familiari pubblici e convenzionati che operano in Trentino, a vantaggio dei genitori che si trovano ad affrontare la separazione/divorzio. Con l'occasione verranno presentate anche due pubblicazioni che aiuteranno a diffondere la conoscenza di questo servizio - gratuito - fra la popolazione.-

Coppie in crisi, coppie che si separano. Il Servizio di mediazione familiare è un servizio pubblico gratuito offerto dalla Provincia autonoma di Trento, dalle Comunità di valle e dal privato sociale convenzionato, attivo su tutto il territorio. Non un intervento di natura terapeutica o assistenziale o legale, ma un servizio reso da personale competente, i mediatori familiari, che aiuta la coppia a gestire le varie fasi della separazione, nell'interesse soprattutto dei figli. Perché separarsi non significa rinunciare ad essere sempre e comunque buoni genitori. Martedì alle 11.30 la firma di una nota di intenti che approfondirà la collaborazione fra mediatori familiari e gli avvocati.
Contestualmente, verrà presentato un opuscolo informativo, contenente anche la nota in questione, e un nuovo pieghevole rivolto alla popolazione.

I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati -