Giovedì, 05 Febbraio 2015 - 02:00 Comunicato 260

Nell'ambito del progetto CLEAN-ROADS
MANUTENZIONE E VIABILITÀ INVERNALE, DOMANI IL WORKSHOP

Com'è possibile aumentare l'efficienza delle operazioni di manutenzione invernale stradale e garantire al tempo stesso elevati livelli di sicurezza dei transiti veicolari? E qual è l'impatto ambientale delle operazioni di spargimento sale? Se ne parlerà domani, venerdì 6 febbraio 2015, in un workshop dedicato al progetto CLEAN-ROADS che si terrà, dalle ore 10.00 alle 15.00, in Sala Belli del palazzo sede della Provincia autonoma di Trento, in piazza Dante a Trento. La partecipazione è gratuita ma con registrazione obbligatoria. L'evento si tiene in lingua italiana.-

CLEAN-ROADS è un progetto europeo finanziato dal programma LIFE+. Ha l'obiettivo di capire come sia migliorabile il compromesso tra efficienza, sicurezza e impatto ambientale, grazie all'utilizzo di sistemi ICT avanzati, di supporto alle decisioni (Road Weather Information Systems).
Il workshop, destinato in particolare a pubbliche amministrazioni, aziende, associazioni ed altre organizzazioni interessate al tema della viabilità invernale, è arricchito dalla presenza di numerosi relatori di fama internazionale che condivideranno le loro visioni e le loro prospettive su queste tematiche.
In allegato la locandina con il programma
Per saperne di più:
http://ec.europa.eu/environment/life/news/events/events2015/february.htm#cleanroads
http://clean-roads.eu/it/secondo-workshop-presentazioni-
-