Per la laurea in infermieristica sono disponibili 140 posti, per quella in fisioterapia 25, per il corso di laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro 20, per quello in tecnica della riabilitazione psichiatrica 20 e per il corso di laurea in igiene dentale 20.
La domanda di iscrizione va fatta online sul sito dell’Università di Verona (https://www.univr.it/it/iscrizioni > sezione Medicina e chirurgia). Il test di ammissione, unico per tutti i corsi di laurea, si terrà giovedì 8 settembre.
Sul sito di Apss (https://www.apss.tn.it/polo-universitario > «documenti») sono disponibili informazioni sui corsi e le risposte alle domande più frequenti relative all’iscrizione, immatricolazione, modalità di frequenza ai corsi e agevolazioni per gli studenti.
Come ogni anno il Servizio politiche sanitarie e per la non autosufficienza della Provincia autonoma di Trento organizza un seminario di preparazione al test di ammissione. Il seminario di 16 ore è gratuito e si svolgerà dall’1 al 4 settembre in diretta streaming. Il webinar è rivolto prioritariamente agli studenti trentini iscritti ai corsi di laurea delle professioni sanitarie presso le Università convenzionate con la Provincia Autonoma di Trento.
Le iscrizioni vanno fatte online all’indirizzo https://bit.ly/2B1fnF2 entro il 20 agosto fino ad esaurimento dei posti disponibili (max. 200). Maggiori informazioni sul seminario online sono disponibili sul sito www.trentinosalute.net.