A causa delle nuove disposizioni ministeriali, l'evento inaugurale della mostra "Tree Time - Arte e scienza per una nuova alleanza con la natura", previsto inizialmente in presenza, è stato annullato. La presentazione del nuovo percorso espositivo, nato da una collaborazione tra MUSE - Museo delle Scienze e Museo Nazionale della Montagna di Torino, si terrà pertanto in diretta streaming sulla pagina facebook del MUSE: domani, venerdì 30 ottobre 2020 alle 18 (qui le informazioni per seguire l'inaugurazione). Ai saluti iniziali, seguirà un virtual tour in compagnia di curatori e artisti: un viaggio tra i giganti del regno vegetale per rinsaldare il nostro rapporto con la natura.
Nel rispetto della normativa anticovid anche la preview stampa si terrà in modalità online: sempre domani, venerdì 30 ottobre, alle ore 12 (i colleghi che volessero partecipare sono invitati a confermare la propria adesione all'indirizzo media@muse.it). Interverranno Michele Lanzinger, direttore MUSE, e Daniela Berta, direttrice Museo Nazionale della Montagna di Torino. A seguire virtual tour con il curatore Andrea Lerda, il coordinatore scientifico Matteo Garbelotto e gli artisti e spazio per eventuali domande.
La mostra "Tree Time" aprirà regolarmente al pubblico a partire da sabato 31 ottobre 2020 e fino al 30 maggio 2021. Maggiori info su: https://www.muse.it/it/Esplora/Eventi-Attivita/Archivio/Pagine/Mostra-Tree-time-.aspx.