Martedì, 17 Dicembre 2019 - 17:22 Comunicato 3268

Grazie a una donazione e al sostegno del Conservatorio musica in reparto ogni mese
La musica entra nel Centro di protonterapia

Pomeriggio particolare ieri al Centro di protonterapia di Trento dove musicisti del Conservatorio Bonporti si sono esibiti in un concerto dedicato a pazienti, volontari e personale. L’esibizione è stata l’occasione per ringraziare un donatore che nei mesi scorsi ha regalato al Centro un pianoforte. Un appuntamento che d’ora in avanti diventerà mensile e che si inserisce all'interno dell’accordo di collaborazione con il Conservatorio di Trento e del più ampio progetto aziendale per la qualificazione del tempo che il paziente trascorre in ospedale.

«Il mio grazie e quello del Consiglio di direzione – ha affermato Bordon a margine dell’esibizione – va al signor Giampaolo per la donazione del pianoforte e al Conservatorio Bonporti per la disponibilità a una frequenza periodica dei propri musicisti perché in questo luogo di cura, che racchiude in sé sofferenza ma anche speranza, anche la musica può donare ai nostri pazienti e ai loro famigliari sollievo nei momenti difficili».

Durante il concerto i musicisti Paola Regano al flauto, Stefano Pisetta alla batteria Calogero Di Liberto al pianoforte e Massimiliano Rizzoli al contrabbasso si sono esibiti in una Suite per flauto e piano di Claude Bolling. Il pomeriggio si è chiuso con l’esibizione di un giovane paziente della protonterapia.

(rc)


Immagini