Seduta fuori porta per l’esecutivo a Palazzo Libera
La Giunta provinciale nel borgo di Villa Lagarina con i rappresentanti della comunità locale
La Giunta provinciale si è recata questa mattina nel borgo di Villa Lagarina per un incontro con la comunità locale e per la consueta riunione del venerdì, ospitata questa settimana a palazzo Libera. Nella piazza Santa Maria Assunta, sede del palazzo municipale, presidente e assessori sono stati accolti da una rappresentanza della comunità locale: presenti il sindaco di Villa Lagarina, gli assessori, il presidente del consiglio comunale, assieme ai due parroci del paese, don Livio Buffa e don Ernesto Villa, al comandante dei vigili del fuoco volontari Tiziano Pulcini e al comandante del corpo di polizia locale intercomunale Emanuele Ruaro.
Da parte della Giunta provinciale è stato espresso un messaggio di attenzione per il territorio lagarino. Con la seduta di giunta fuori porta è stato colto l’invito del Comune rivolto all’Amministrazione provinciale a visitare il borgo al fine per conoscere meglio i suoi punti di forza e le priorità per la popolazione.
Per Villa Lagarina, questo il messaggio del sindaco e degli amministratori locali, è un onore la possibilità di ospitare le massime istituzioni provinciali.
La seduta di giunta si è tenuta nello storico palazzo Libera, che diede i natali al celebre architetto trentino Adalberto Libera. L’edificio di proprietà comunale è sede distaccata del Museo diocesano tridentino ed è utilizzato per momenti istituzionali, eventi, mostre e celebrazioni.
(sv)
Immagini