Venerdì, 14 Febbraio 2014 - 02:00 Comunicato 327

Ieri a Trento, nell'ambito di "Cultura informa", la presentazione dell'esposizione
LUCI ED OMBRE DEL LEGNO… UNA MOSTRA CHE VIAGGIA

Si inaugurerà domenica 16 febbraio, a Ponte Ronca di Zola Predosa in provincia di Bologna, presso "Cà La Ghironda – Modern Art Museum", il primo momento espositivo dell'ottava edizione di "Luci ed ombre del legno ... una mostra che viaggia", evento culturale oramai affermato nel panorama artistico nazionale. La mostra vuole rappresentare l'espressione artistica legata ad uno dei prodotti che più squisitamente caratterizzano la regione del Trentino-Alto Adige quale è appunto il legno. Vuole essere un invito a scoprire un territorio attraverso le suggestioni e gli odori rimasti impressi nell'opera d'arte, resa contemplabile, densa di significati allegorici ed emozionali. L'iniziativa culturale è stata presentata ieri a Trento nel corso di una conferenza stampa da Remo Tomasetti, presidente del Centro di documentazione del lavoro nei boschi.-

Saranno in mostra opere di quattro scultori: Ionel Alexandrescu, Gianluigi Zeni, Marco Martello, Antonio Ruben da Cudan, artisti che, pure diversi nelle origini e nella crescita, raccontano di un'arte antica che non si è mai perduta, che, nella tipicità delle vallate alpine, vive ancora con grande forza e vivacità, in un rapporto intenso e vissuto con il proprio territorio.
In tutto 20 opere, originali e suggestive, che potranno essere ammirate dal 15 febbraio al 5 marzo a Zola Predosa (BO); dal 14 marzo al 14 aprile a Trento (Palazzo Roccabruna); dal 19 aprile al 12 maggio a Borgo Valsugana (Spazio Erika Klien); dal 16 maggio al 16 giugno ad Arcidosso (GR) e dal 21 giugno al 14 luglio a Grigno nell'Antica Pieve dei Santi Giacomo e Cristoforo.

Riprese e intervista a Remo Tomasetti a cura dell'Ufficio Stampa
In allegato il comunicato stampa -