Il progetto "Promemoria_Auschwitz", portato avanti dall'associazione di promozione sociale "Deina Trentino Alto Adige", è sostenuto finanziariamente dalle Province autonome di Bolzano e di Trento. Collaborano all'iniziativa l'associazione "Arbeitsgemeinschaft der Jugenddienste AGJD", Arciragazzi e Arci Trentino.
Il video racconto è disponibile sulla webtv della Provincia autonoma di Trento: http://www.webtv.provincia.tn.it/speciali_tg_giovani_web/-febbraio_2015/pagina121.html.
-
Il video è da oggi sulla webtv della Provincia autonoma di Trento
LO SPECIALE TG GIOVANI RACCONTA "PROMEMORIA_AUSCHWITZ: IL VIAGGIO DELLA MEMORIA"
"Promemoria_Auschwitz: il viaggio della memoria" è il titolo del TG Giovani n. 13 da oggi sulla webtv della Provincia autonoma di Trento. In 23 minuti si dipana il racconto di una settimana intensa ed emozionante di viaggio, che ha visto protagonisti 300 ragazzi e ragazze trentini e altoatesini in viaggio con il progetto Promemoria Auschwitz dal 16 al 22 febbraio. Il gruppo, nel corso della settimana, ha visitato la Fabbrica di Oskar Schindler, il ghetto e il quartiere ebraico di Cracovia, i campi di concentramento e sterminio di Auschwitz-Birkenau. Momento conclusivo del viaggio l'assemblea plenaria. Ad accompagnarli anche l'assessora alle politiche giovanili Sara Ferrari e gli assessori altoatesini Christian Tommasini e Philipp Achammer. Tutto questo è nel nuovo speciale del TG Giovani.-