Venerdì, 05 Ottobre 2012 - 02:00 Comunicato 3021

Appuntamento nell'ambito della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico
"LE ORIGINI DI GAIA": IN COLLABORAZIONE CON TRENTINO NETWORK, LA TRASMISSIONE IN DIRETTA WEB E IN DIGITALE

Questa sera il programma "Le origini di Gaia", terza puntata del format "Raccontare la Scienza" andrà in diretta web su www.sperimentarea.tv e www.archeologiaviva.tv e in digitale su RTTR (in chiaro) e Telepace. L'iniziativa è resa possibile grazie al collegamento realizzato da Trentino Network, nell'ambito di una collaborazione con Format - Centro audiovisivi della Provincia autonoma di Trento.-

Piero Badaloni parlerà questa sera, venerdì 5 ottobre, in diretta dall'Auditorium "Fausto Melotti" di Rovereto alle ore 20.45, durante il programma "Le origini di Gaia", terza puntata del format "Raccontare la Scienza" ideato con il Museo Civico di Rovereto. La trasmissione è inserita nell'ambito della Rassegna Internazionale di Cinema Archeologico e si concentrerà sull'importanza e sugli sviluppi in campo archeologico e scientifico di questi ultimi mesi.
Al dibattito parteciperanno esponenti del mondo archeologico e scientifico come: Luca Bondioli, paleoantropologo, Museo "Luigi Pigorini" di Roma, Maria Ausilia Fadda, archeologa, Museo Nazionale di Nuoro, Annamaria Mercuri, archeobotanica Università di Modena e Reggio Emilia, Giuseppe Orefici, archeologo, Centro Italiano Ricerche Archeologiche Precolombiane, Massimo Vidale, archeologo, Università di Padova, Elisabetta Visalberghi, etologa, specializzata in studio dei primati per il CNR. In diretta telefonica da Ginevra, interverrà Sergio Bertolucci, direttore delle ricerche al CERN.
-