Sabato, 26 Gennaio 2013 - 02:00 Comunicato 210

Dal prossimo mercoledì si possono presentare le domande
LE ISCRIZIONI NELLE SCUOLE DELL'INFANZIA: DAL 30 GENNAIO ALL'8 FEBBRAIO

L'Ufficio Scuola Infanzia del Dipartimento della conoscenza ricorda che le iscrizioni dei bambini che frequenteranno le scuole dell'infanzia nell'anno scolastico 2013/2014 avranno inizio il giorno mercoledì 30 gennaio 2013 e si concluderanno il giorno venerdì 8 febbraio 2013. Si può presentare domanda presso una sola scuola dell'infanzia.-

I TEMPI
Il periodo per la raccolta delle iscrizioni va dal 30 gennaio 2013 all'8 febbraio 2013.
Possono essere iscritti i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2014 e fino all'inizio dell'obbligo scolastico (bambini nati nel periodo dal 1' settembre 2007 al 31 gennaio 2011).

PRE-ISCRIZIONI
Per i bambini nati nei mesi di febbraio e marzo 2011 le famiglie interessate alla frequenza anticipata della scuola dell'infanzia a partire dal gennaio 2014 possono presentare domanda di pre-iscrizione presso la scuola dell'infanzia della propria area di utenza negli ordinari termini dal 30 gennaio al 8 febbraio 2013. La pre-iscrizione consentirà alle famiglie di acquisire la precedenza nell'assegnazione dei posti disponibili per gennaio 2014, salva la necessità di conferma della domanda nel periodo dal 7 al 16 ottobre 2013.

LA DOMANDA
Il modulo di iscrizione o pre-iscrizione può essere ritirato presso al scuola o scaricato, per le scuole dell'infanzia provinciali, dai siti della Provincia autonoma di Trento e di "Vivoscuola" agli indirizzi www.modulistica.provincia.tn.it e www.vivoscuola.it; per le scuole dell'infanzia equiparate, dai siti informatici delle singole scuole e/o delle relative associazioni: Federazione provinciale scuole materne all'indirizzo www.fpsm.tn.it e Associazione Co.e.s.i. all'indirizzo www.associazionecoesi.com.
La domanda va consegnata dal genitore presso una sola scuola dell'infanzia.

ORARIO PROLUNGATO
Il concorso finanziario per l'utilizzo del servizio dell'orario prolungato è determinato per l'a.s. 2013/2014 nella tariffa annuale intera di 240 euro per un'ora giornaliera, di 490 euro per due ore giornaliere e di 740 euro per tre ore giornaliere. Per le famiglie che richiedono l'agevolazione in base al modello Icef, le tariffe minime annue sono stabilite in 90 euro per un'ora giornaliera, 185 euro per due ore giornaliere e 280 euro per tre ore giornaliere.
Si segnala la possibilità per le famiglie di differire il versamento della tariffa oltre il termine dell' 8 febbraio 2013, comunque improrogabilmente non oltre il termine del 22 aprile 2013. (mc) -