![](/var/002/storage/images/media/immagini-comunicati-stampa/17891436745600-1.jpg-image/528885-1-ita-IT/17891436745600-1.JPG_imagefullwide.jpg)
Giunto in tarda mattinata in Provincia, Schelfi è stato accolto dalla Giunta provinciale con un caloroso saluto. "La cooperazione - ha detto Rossi - è stata, storicamente, ed è tutt'ora, una leva imprescindibile per lo sviluppo del Trentino, e così continuerà ad essere in futuro. Siamo grati a Schelfi per il suo impegno, per gli stimoli e anche per le discussioni che abbiamo avuto perché ci hanno aiutato a crescere, insieme".
Schelfi ha ringraziato a sua volta la Provincia per la collaborazione sviluppata in questi 12 anni "che lasciano in me - ha aggiunto - un segno indelebile. E' indispensabile che la Provincia e la cooperazione traghettino il Trentino verso il futuro. Per farlo serve una coesione di vedute e di pensiero, e questo sforzo non può che passare per la cultura e l'educazione. Qualcosa in questi anni abbiamo costruito. Ci sono stati anche momenti difficili, ma sempre nella consapevolezza che il sistema-Trentino ha la forza e la determinazione per trovare la sua strada".
Schelfi infine ha rivolto un "grazie" e un "in bocca al lupo" a Fracalossi, condiviso dalla stessa Giunta provinciale.
All.: foto -