Lunedì, 13 Luglio 2015 - 02:00 Comunicato 1789

L'ex presidente della cooperazione stamani in Giunta con il successore Giorgio Fracalossi
LA PROVINCIA RINGRAZIA DIEGO SCHELFI

Un caloroso grazie per il suo operato alla guida della Federazione trentina della cooperazione è stato rivolto stamani dalla Giunta provinciale al presidente uscente Diego Schelfi, presente anche il successore Giorgio Fracalossi. "Ti salutiamo - ha detto il governatore Ugo Rossi - sapendo che continuerai a dedicarti al Trentino anche ora". A Schelfi consegnato un omaggio con i simboli del Trentino: le montagne e l'Aquila di San Venceslao.-

Giunto in tarda mattinata in Provincia, Schelfi è stato accolto dalla Giunta provinciale con un caloroso saluto. "La cooperazione - ha detto Rossi - è stata, storicamente, ed è tutt'ora, una leva imprescindibile per lo sviluppo del Trentino, e così continuerà ad essere in futuro. Siamo grati a Schelfi per il suo impegno, per gli stimoli e anche per le discussioni che abbiamo avuto perché ci hanno aiutato a crescere, insieme".
Schelfi ha ringraziato a sua volta la Provincia per la collaborazione sviluppata in questi 12 anni "che lasciano in me - ha aggiunto - un segno indelebile. E' indispensabile che la Provincia e la cooperazione traghettino il Trentino verso il futuro. Per farlo serve una coesione di vedute e di pensiero, e questo sforzo non può che passare per la cultura e l'educazione. Qualcosa in questi anni abbiamo costruito. Ci sono stati anche momenti difficili, ma sempre nella consapevolezza che il sistema-Trentino ha la forza e la determinazione per trovare la sua strada".
Schelfi infine ha rivolto un "grazie" e un "in bocca al lupo" a Fracalossi, condiviso dalla stessa Giunta provinciale.
All.: foto -



Immagini