Il laboratorio di scrittura per il cinema e la televisione "Noi giriamo un film" si è articolato in 150 ore in orario extrascolastico e ha visto la partecipazione di un ampio gruppo di studenti motivati e preparati. A tenere le lezioni Ruggero Miti, regista e dirigente della Rai-fiction, nonché docente alla Writing School for Cinema della Luiss.
Ed è proprio nell'ambito di questo progetto che si è deciso di produrre e girare un cortometraggio dal titolo "Helicopter Club" che in gran parte è stato finanziato da aziende private del luogo.
Circa 50 studenti, guidati da Ruggero Miti, con la collaborazione di Michele Bellio, hanno organizzato e gestito il set, allestito nel corso dell'estate all'interno della struttura dell'ex Hotel Cristallo di Cles.
Fra gli attori protagonisti anche Massimo Bonetti - Ispettore Guerra di "La squadra", Patrizio Rispo - Raffaele Giordano di "Un posto al Sole", Alberto Rossi - Michele Saviani di "Un posto al Sole", Mario Porfito - Ispettore Ramaglia di "La Squadra" e Rossella Infanti attrice nei film "l'ultimo Ultras", "Scusa ma ti chiamo amore" e "Il mistero di Laura". -
Realizzato nell'ambito del progetto "Noi giriamo un film", promosso dal Comune di Cles in collaborazione con gli Istituti superiori e l'Associazione culturale "Sguardi"
LA PRIMA DEL CORTOMETRAGGIO "HELICOPTER CLUB" IL 18 GENNAIO A CLES
Sarà proiettato venerdì 18 gennaio ad ore 21, presso il cine teatro di Cles, il cortometraggio "Helicopter Club" realizzato nell'ambito del progetto "Noi giriamo un film", promosso dalle politiche giovanili del Comune con la collaborazione degli Istituti di Scuola Superiore, dell'Associazione culturale "Sguardi", di Format il Centro audiovisivi della Provincia autonoma di Trento e il supporto dell'imprenditoria locale. All'evento saranno presenti l'assessore provinciale all'industria, artigianato e commercio, il sindaco di Cles e il regista Rai Ruggero Miti.-