Ha ottenuto un grande successo il Concorso "Biennale Giovani", riservato ai giovani degli Istituti d'arte e Licei artistici del Triveneto, organizzato dalla rivista "AreaArte".
Le scuole che hanno partecipato sono state 20, di cui 12 in Veneto, 5 in Trentino Alto Adige e 3 nel Friuli, per un totale di 1.158 studenti.
Domani alle 14, nelle Gallerie di Piedicastello, i rappresentanti di alcuni importanti Musei patrocinatori dell'evento (Fondazione Bevilacqua La Masa e Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, Galleria civica di Trento, Mart di Rovereto e Kunst di Merano) premieranno, per ogni istituto, le tre opere che meglio hanno interpretato il tema affidato a ciascuna scuola partecipante.
Sarà presente anche l'assessore all'istruzione e sport della Provincia autonoma di Trento, Marta Dalmaso.
Ai ragazzi di tutto il Triveneto che arriveranno alle Gallerie di Piedicastello sarà anche offerta l'opportunità di visitare la mostra "Ritorno sul Don 1941-1943: la guerra degli italiani in Unione Sovietica".
www.biennalegiovani.it
www.legallerie.tn.it
-
Più di cinquecento giovani del Triveneto alle Gallerie di Piedicastello a Trento
LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO BIENNALE GIOVANI
Venerdì 20 aprile alle ore 14 presso le Gallerie di Piedicastello, a Trento, saranno premiate, alla presenza dell'assessore provinciale all'istruzione e sport, Marta Dalmaso, le tre opere migliori che hanno partecipato al concorso "Biennale Giovani", rivolto agli studenti degli ultimi due anni della formazione artistica in Istituti d'arte e Licei artistici del Triveneto e finalizzato alla mostra "A rebours: l'arte dei giovani ripensa la storia".-