![](/var/002/storage/images/media/immagini-comunicati-stampa/assessore-stefania-segnana-image4/2784758-1-ita-IT/assessore-Stefania-Segnana_imagefullwide.jpg)
La tutela della salute e della sicurezza sul lavoro rappresenta per la Provincia autonoma di Trento e per l’assessorato alla Salute in particolare una priorità.
La stessa legge provinciale 16/2010 riconoscendo l’importanza di un coinvolgimento attivo dei soggetti deputati alla tutela della salute e sicurezza sul lavoro, ha previsto che la composizione del Comitato provinciale di coordinamento in materia possa essere integrata rispetto a quella definita dalla normativa nazionale. Ciò ha fatto sì che le dimensioni del Comitato si ampliassero nel tempo, per giungere oggi a comprendere 27 rappresentanti di diversi soggetti, tra cui la Provincia, l’Azienda sanitaria, l’Inail, l’ex Ispesl, l’INPS, il Consorzio dei Comuni, i rappresentanti dei lavoratori, delle associazioni di categoria, degli RLS e dei medici competenti.
“Eventi drammatici come quelli accaduti in settori diversi negli ultimi tempi, non dovrebbero mai accadere. Ciò premesso - ha sottolineato l'assessore Stefania Segnana - va ricordato che in Trentino rispetto al resto del Paese la situazione è sotto controllo grazie agli interventi e alle azioni di prevenzione e formazione previste e che sono poste in essere con la collaborazione di tutti gli attori di sistema. La guardia non va comunque mai abbassata e l’attenzione a queste situazioni va mantenuta sempre alta”.