Martedì, 29 Ottobre 2019 - 18:45 Comunicato 2736

L’assessore Segnana ha incontrato l’associazione Arcigay del Trentino

“E’ stata l’occasione per conoscerci e confrontarci su diverse tematiche. Il loro è un osservatorio su fenomeni sociali che interessano la comunità trentina e che vanno monitorati”. E’ il commento dell’assessore Stefania Segnana, a margine dell’incontro tenutosi, presso l’assessorato, con il presidente dell’associazione Arcigay del Trentino, Lorenzo De Preto, accompagnato da Alberto Battorelli e Simone Alghisi componenti del direttivo provinciale.

L’incontro è stata l’occasione per stigmatizzare gli episodi di violenza in genere e in particolare l’ultimo in termini di tempo verificatosi in piana Rotaliana.

L'assessore Segnana ha ribadito la sua posizione, specificando che ciascun individuo è libero di vivere ed esprimere la propria affettività fermo restando il reciproco rispetto.

Il presidente De Preto ha quindi illustrato all’assessore le maggiori criticità vissute dall’associazione, i cui interventi di sensibilizzazione e sostegno sono realizzanti esclusivamente grazie al lavoro e alla disponibilità dei propri volontari, auspicando che il dialogo aperto con l’assessorato possa continuare.

Al termine dell’incontro è stato condiviso il reciproco impegno per ulteriori momenti di approfondimento e analisi su temi specifici.

(us)


Immagini