Sharp Families. Tagliati per gli affari di Patrick Grassi, Italia - 2016, prodotto da ZaLab e Jump Cut e sostenuto da Trentino Film Commission.
Sinossi: generazioni di arrotini sono partiti dalla Val Rendena per cercare fortuna nel mondo. L’Inghilterra e Londra in particolare sono diventate la meta preferenziale di questa migrazione. Il mestiere si è tramandato di padre in figlio per generazioni e ora quelle famiglie dominano il mercato dei coltelli di Londra. Nel corso degli anni, insieme alle relazioni sociali è cambiato anche il mestiere, che tuttavia si basa sempre su un sapere frutto dell’esperienza e della conoscenza profonda dei coltelli.
Il link al trailer:
Keep Calm&Downhill di Paola Castriota, fotografia Edoardo Beccalossi, Italia - 2016, prodotto da Ardesia Media, in co-produzione con Decima Rosa Video in collaborazione con Trentino Film Commission, girato fra il Bike Arena sul Monte Baldo e Bolzano.
Sinossi: il docufilm è dedicato al percorso umano e sportivo di tre atleti della spettacolare disciplina Downhill in vista dei Mondiali 2016 in Val di Sole. Vede come protagonisti: Eleonora Farina, Johannes von Klebesberg e Veronika Widmann.
A questo link il programma della 38° rassegna di Sport Film Festival: http://www.sportfilmfestival.org/
Il link al trailer: