![](/var/002/storage/images/media/immagini-comunicati-stampa/whatsapp-image-2021-10-16-at-18.40.16-image/3210207-1-ita-IT/WhatsApp-Image-2021-10-16-at-18.40.16_imagefullwide.jpg)
Nel momento conclusivo della giornata, la presidente dell’istituto trentino ha voluto sottolineare l’importanza per la Società di assicurare la vivibilità all’interno degli immobili che gestisce, nella convinzione che il tema della coesione sociale ne sia sempre più il fondamento. Per questo Itea ha promosso questa giornata che non a caso è stata chiamata dei “Vicini più Vicini”, un’iniziativa che va incontro alle persone che, sempre più, hanno bisogno di dialogo, conoscenza reciproca e condivisione, che sono la chiave per relazioni di vicinato serene e stabili. Essere vicini di casa non basta: bisogna sentirsi vicini per esserlo veramente, nel senso più costruttivo possibile del termine. Itea vuole contribuire a questo percorso e, oggi, proponendo questa giornata, ne ha voluto dare dimostrazione.
La Società ha poi ringraziato gli inquilini Itea e le associazioni che hanno aderito all’iniziativa e organizzato i diversi momenti della giornata (l’associazione “Noi quartiere di Trento sud”, la cooperativa Arianna e il Gruppo Scout TN12-Madonna Bianca a Trento e il Gruppo Albora e il Circolo Cittadino Pensionati e Anziani a Mori), oltre alla Provincia autonoma di Trento e il Comune di Trento per il patrocinio concesso e il Sait – Coop Trentino per aver contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa mettendo a disposizione dei buoni spesa.
Secondo il vicepresidente del Consiglio regionale, si tratta di un'iniziativa estremamente importante, perché consente a chi risiede negli alloggi itea di potersi conoscere e avere un confronto anche con i vertici della società su eventuali problematiche e raccogliere gli elementi per migliorarsi. L'assessore comunale si è invece focalizzata sull'importanza di vivere momenti di socializzazione come quello di oggi e sull'importante dialogo avviato con Itea per migliorare ulteriormente il supporto ai soggetti più fragili.