Il Bando approvato oggi dalla Giunta provinciale disciplina le modalità di inserimento nelle graduatorie per titoli per le assunzioni a tempo determinato del personale insegnante degli Istituti di Formazione professionale della Provincia Autonoma di Trento, con sedi in Trento, Rovereto e Levico Terme, valide per il biennio formativo 2017/2018 e 2018/2019.
Per l’inserimento nelle graduatorie dell’area culturale è prevista la selezione per titoli. Per l’area tecnico-professionale i candidati, inseriti in graduatoria sempre in base ai titoli, dovranno superare anche una prova pratica e un colloquio della durata di 45 minuti. Il colloquio prevede una lezione simulata, preceduta dall’illustrazione delle scelte contenutistiche, didattiche e metodologiche compiute.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata e presentatacon modalità online, collegandosi al portale tematico della scuola trentina www.vivoscuola.it nell’apposita area dedicata: “CONCORSI Personale della scuola”, entro il termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol. L’accesso alla domanda online dovrà avvenire tramite la Carta Nazionale dei servizi (CNS) o la Carta Provinciale dei servizi (CPS) oppure tramite SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale. (c.ze.)