Saranno presenti l’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, il dirigente generale del Dipartimento salute e politiche sociali della Provincia autonoma di Trento Giancarlo Ruscitti, il direttore generale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari Paolo Bordon, il direttore dell’Unità operativa di neurochirurgia Franco Chioffi, co-direttore del corso insieme a Silvio Sarubbo, neurochirurgo dell’ospedale Santa Chiara di Trento, Paolo Avesani, responsabile NILab, Laboratorio congiunto Fondazione Bruno Kessler e Università di Trento e Stefano Forti, responsabile linea Health and Wellbeing di FBK.
Il convegno è organizzato da Apss in collaborazione con FBK e si terrà nella sede FBK di Povo dal 20 al 22 giugno. Al centro del dibattito, le ultime novità sulle tecniche di mappaggio cerebrale e gli sviluppi clinici e funzionali dell’applicazione di queste conoscenze al trattamento delle patologie cerebrali. Saranno presenti i massimi esperti a livello nazionale e internazionale di neurochirurgia oncologica, neurofisiologia intra-operatoria, neuroscienze di base e cliniche, neuroriabilitazione e chirurgia dell’epilessia.
I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati alla conferenza stampa di presentazione del convegno.