Sabato 25 luglio dalle 14.30 alle 20.00 i magnifici giardini del Magno Palazzo del Castello del Buonconsiglio diventeranno, per la prima volta, teatro di una giornata all’insegna dei giochi da tavolo. Le mura di cinta saranno la giusta location per sfidare i propri amici scoprendo i giochi in scatola più in voga: l’associazione Ludimus, che dal 2016 promuove l’incontro tra le persone attraverso i giochi da tavolo, metterà gratuitamente a disposizione dei presenti il suo vastissimo “tesoro in scatola” offrendo ai cittadini di passaggio e ai visitatori del museo un originale diversivo: giovani e meno giovani, appassionati e principianti si sfideranno con i giochi più avvincenti.
L’iniziativa prevede un sistema di prenotazione obbligatoria da effettuarsi on line sul sito www.ludimus.it. Questo permetterà di trovare posto al tavolo con i propri amici, monitorare e contingentare gli accessi per garantire lo svolgimento della giornata in sicurezza, rispettando le norme anti-Covid.
Il pubblico potrà accedere ai giardini del museo dalla porta San Martino, misurando la temperatura, igienizzando delle mani e indossando la mascherina, come siamo ormai abituati a fare in tutti i contesti aperti al pubblico. Consigliati dai ragazzi di Ludimus, ogni gruppo potrà scegliere un gioco in scatola ed iniziare a divertirsi.
Tutti i partecipanti al gioco, qualora volessero visitare il castello, che chiuderà alle ore 18.00, possono recarsi in biglietteria e beneficiare di un biglietto ridotto giovani da 6,00 euro per la fascia di età 15-26 anni oppure il biglietto ridotto adulti che è pari a 8,00 euro.
Sabato 25 luglio dalle 14.30 alle 20.00 nei giardini del Magno Palazzo, ingresso gratuito su prenotazione
"In scatola”: giochi da tavolo al Castello del Buonconsiglio
Sabato 25 luglio dalle 14.30 alle 20.00 i giardini del Magno Palazzo ospiteranno una giornata all’insegna dei giochi da tavolo organizzata in collaborazione con l’Associazione Ludimus. Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria.