Lunedì, 02 Luglio 2018 - 09:37 Comunicato 1622

Nel mese di luglio ogni settimana saranno sorteggiati quattro vincitori
In bici al lavoro con Trentino pedala

Fino al 31 luglio il cicloconcorso "Trentino pedala", promosso dall'Assessorato alle infrastrutture e ambiente - Servizio sviluppo sostenibile e aree protette, si arricchisce della nuova iniziativa “In bici al lavoro”. Con questa proposta si vogliono premiare coloro che, per tutto il tragitto o solo per una parte, utilizzano la bicicletta per andare a lavoro.
Ci si può iscrivere tramite l’email inviata a tutti i partecipanti del cicloconcorso, oppure direttamente sul sito www.trentinopedala.tn.it effettuando il login. Ogni settimana saranno sorteggiati e chiamati quattro vincitori. Chi è tra questi, e quel giorno sarà andato al lavoro in bicicletta, potrà vincere uno dei seguenti premi: kit multi attrezzi, borraccia termica, fasce riflettenti con fissabili con velcro o una tessera prepagata per il trasporto pubblico trentino (compreso bike-sharing E-motion).
Ad oggi sono 1.850 i partecipanti a Trentino pedala, 164 le organizzazioni che vi hanno aderito, 527.604 i chilometri percorsi, 51.195 i kg di CO2 risparmiati e 123.276 euro non spesi in carburante. C'è comunque tempo, fino al 16 settembre, per iscriversi a Trentino pedala e percorrere almeno 100 chilometri, come previsto dal regolamento. Informazioni e iscrizioni su www.trentinopedala.tn.it.

Trentino pedala è rivolto ai comuni, alle aziende, alle associazioni, alle scuole e anche ai singoli cittadini. È infatti possibile partecipare in squadra o individualmente. La sfida è quella di percorrere in bici almeno 100 chilometri, da marzo a settembre, registrando periodicamente sul sito www.trentinopedala.tn.it o attraverso l'APP "Trentino pedala" i chilometri percorsi. A settembre, in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile saranno decretati i vincitori. Il punto di riferimento per domande e supporto agli organizzatori locali è l’Ӧkoistitut Südtirol/Alto Adige.  
Per partecipare a Trentino pedala c’è tempo fino al 16 settembre 2018. 

(gz)


Immagini