Mercoledì, 04 Aprile 2018 - 11:24 Comunicato 624

La forte crescita e la prospettiva dei Mondiali di Calcio 2022 rendono questo mercato molto appetibile. Quasi 40 le imprese già iscritte al seminario di Trentino Sviluppo
In Qatar nuove opportunità di business per le imprese del design, costruzioni e agroalimentare

Un Paese dall’economia solida, con una disoccupazione vicina allo zero e una notevole capacità di spesa. Questo è il Qatar, un mercato verso il quale il Trentino esporta oggi beni per un valore di circa 4 milioni e 300 mila euro con un alto potenziale di crescita, complici le nuove normative, la prospettiva di grandi eventi tra cui i Mondiali di Calcio nel 2022 e l’interesse verso il “made in Italy”. Questi fattori hanno suscitato l’interesse di numerosi imprenditori trentini che domani parteciperanno all’incontro organizzato da Trentino Sviluppo a partire dalle ore 10 presso il Polo Tecnologico di Rovereto. Verranno approfondite in particolare le opportunità offerte da questo Paese con la presenza di Giosafat Riganò, direttore dell’Italian Trade Agency di Doha.

Arredo e design, prodotti alimentari ed edilizia sono tre dei settori strategici per il Trentino in termini di export in Qatar. Questo il focus dell’incontro promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, Confindustria Trento, Associazione Artigiani e Piccole Imprese, Federazione Trentina della Cooperazione ed Associazione Trentina per l’Edilizia - Ance Trento.
Il programma prevede, dopo la registrazione dei partecipanti (ore 9.30); il saluto introduttivo di Raffaele Farella, Dirigente del Servizio attività internazionali della Provincia autonoma di Trento (ore 10.00); l’intervento “Qatar: un’economia in crescita” a cura di Giosafat Riganò, Direttore Italian Trade Agency di Doha (ore 10.20); l’illustrazione delle azioni di Trentino Sviluppo per supportare le imprese trentine per l’export in Qatar (ore 11.45), le conclusioni con networking lunch (ore 12.00) e, a seguire, gli incontri individuali con le imprese interessate. (f.r.)
Gli operatori degli organi di informazione sono cordialmente invitati



Immagini